Cronaca
Vallo di Lauro, maltrattamenti in un asilo: interdetta maestra
Grazie ad un’operazione di intercettazione audio-video messa in atto dalla polizia giudiziaria, è stato possibile verificare che l’insegnate poneva in essere, nei confronti degli alunni, angherie, vessazioni fisiche e psicologiche, percuotendoli al presentarsi del primo pretesto, denigrandoli e rimproverandoli severamente ed in maniera sproporzionata
Nel Vallo di Lauro una maestra d’asilo è stata sospesa per dieci mesi e gravemente indiziata per maltrattamenti nei confronti di minori. L’indagine è partita dopo le denunce presentate da alcune madri di bambini che frequentavano quella scuola.
Vallo di Lauro, maestra sospesa per 10 mesi per maltrattamenti di minori
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino “hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura interdittiva della sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio o servizio, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un’insegnante di una scuola dell’infanzia del Vallo di Lauro, ritenuta gravemente indiziata di maltrattamenti nei confronti di minori“.
Grazie ad un’operazione di intercettazione audio-video messa in atto dalla polizia giudiziaria, è stato possibile verificare che l’insegnate “poneva in essere, nei confronti degli alunni, angherie, vessazioni fisiche e psicologiche, percuotendoli al presentarsi del primo pretesto, denigrandoli e rimproverandoli severamente ed in maniera sproporzionata“. Il tutto confermato dal timore dei bambini di recarsi a scuola.