Cronaca
Avellino, vandalizzata cappella all’ospedale Moscati
La statua del santo, sita all’interno dell’ospedale a lui dedicato, è stata divelta nella notte. Indignazione tra i cittadini avellinesi. L’oggetto sacro non si è rotto
Bruttissimo episodio di vandalismo ad Avellino. È stata infatti divelta la statua di San Giuseppe Moscati nella cappella dedicata al santo nell’ospedale a lui intitolato. Lo riporta il quotidiano “Ottopagine”. È accaduto questa mattina nel capoluogo irpino.
Lo spettacolo agli occhi di chi ha visitato la cappella quest’oggi è stato davvero poco bello da vedere. Come riporta “Ottopagine”, infatti, medici e pazienti dell’ospedale hanno sgranato gli occhi di fronte a una scena di cattivissimo gusto.
Vandali Ospedale Moscati Avellino, la statua non si è rotta: si grida al miracolo
È stata infatti ritrovata la statua del santo, spezzata dalla sua base e sdraiata in terra. Fortunatamente la stessa non ha subito gravi danni in seguito all’atto di vandalismo, tanto che alcuni inneggiano al miracolo.
Ancora ignoto l’autore del gesto sacrilego, che porta con sé l’impressione di un vandalismo completamente gratuito. Il fatto sarebbe accaduto nella notte: non vi sono infatti testimonianze di persone che hanno ravvisato movimenti strani nella cappella.
Lo stesso portale riporta la testimonianza di Pino Lucchese, cittadino avellinese: “Gentaglia…ecco come stanotte hanno ridotto la Cappella del Moscati“. Grande, come è ovvio che sia, l’indignazione della restante popolazione. Un atto senza senso, del quale vanno individuati e puniti i colpevoli.