Cronaca
Slovacchia-Spagna, l’incredibile autogol del portiere slavo Dubravka: il video
Incredibile scivolone dell’estremo difensore degli slavi, che infila il pallone nella propria porta
Davvero incredibile quello che è avvenuto nella partita tra Slovacchia e Spagna, valevole per la terza e ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020. Il portiere degli slavi Martin Dubravka ha messo a segno un autogol davvero clamoroso. L’estremo difensore slovacco ha depositato il pallone nella propria porta con un gesto davvero goffo. Il video dell’autogol di Dubravka, portiere della Slovacchia.
Video Autogol Dubravka: la clamorosa autorete del portiere della Slovacchia
Se c’è una cosa che sta caratterizzando questo Euro 2020, oltre alle giocate dei campioni (Christensen e Modric hanno segnato gol bellissimi nell’ultima giornata), quella è sicuramente l’autorete, un evento che si è verificato già sette volte nella sola fase a gironi. Tutte molto simili, tranne una, che non siamo abituati a vedere ad altri livelli.
Quella di Dubravka, appunto. Un errore in fase di disimpegno del compagno Satka che serve al limite dell’area Sarabia. L’esterno offensivo della Spagna calcia in porta, e colpisce la traversa. Quello che accade dopo è incredibile: il pallone si impenna e resta in gioco, andando verso la direzione di Dubravka.
Il portiere della Slovacchia, anziché respingerlo, lo colpisce con la mano, mettendo il pallone nella propria porta. Un tentativo di smanacciare, finito in maniera clamorosa.