Cronaca
Video – Coronavirus, Torquato: “Secondo caso a Nocera Inferiore”
Così il primo cittadino: “Si tratta di una signora residente ai confini con l’area di San Valentino e Sarno, che però è ospedalizzata al “Moscati” di Avellino. Dobbiamo fare i test a tutti i soggetti che sono stati a contatto diretto con chi è stato contagiato”.
Secondo caso positivo di coronavirus a Nocera Inferiore. Lo ha comunicato il sindaco Manlio Torquato. Il primo cittadino ha annunciato la notizia in un video pubblicato sul proprio profilo ufficiale Facebook.
Queste le sue parole: “Dobbiamo purtroppo segnalare che a Nocera Inferiore ci è stata comunicata la presenza di un secondo caso positivo. Si tratta di una signora residente ai confini con l’area di San Valentino e Sarno, che però è ospedalizzata al “Moscati” di Avellino. Sono stati messi in quarantena i suoi contatti diretti. Ribadisco la assoluta necessità che tutti i soggetti a contatto diretto con pazienti infetti non siano messi solo in quarantena, ma siano anche obbligatoriamente sottoposti al tampone. Abbiamo ancora pochissimi test in Campania. La strategia di fare meno test possibili è sbagliata: i sindaci possono ordinare ale Asl di effettuare i tamponi anche quando la direzione sanitaria non li ritenga indispensabili. A patto che ovviamente vengano usati con il buon senso”.