Calcio
Napoli-Genoa, l’ultima di Insigne al “Maradona”: il discorso del capitano del Napoli
Il saluto del calciatore dei partenopei alla sua gente: “Napoli è un’esperienza ma anche una grossa responsabilità. Questa è casa”
Emozionante, toccante il discorso di Lorenzo Insigne prima di Napoli-Genoa. Il capitano azzurro ha voluto salutare la sua ultima partita con la maglia dei partenopei con un messaggio verso i tifosi.
Video discorso Insigne Napoli-Genoa: le lacrime del capitano
Si è commosso, Lorenzo Insigne, prima di Napoli-Genoa. Una partita non banale per il capitano azzurro, che saluta la sua gente dopo 432 presenze e 121 gol con la maglia dei partenopei. Un giocatore simbolo, il ragazzo di Frattamaggiore capitano della sua squadra del cuore, che non poteva certo passare inosservato in questo pomeriggio di Serie A. Insigne passerà al Toronto al termine di questa stagione.
Queste le parole di Insigne nel suo discorso: “Non sono bravo con le parole, ma ne ho scritte alcune per voi. La sola cosa da dire adesso è grazie, grazie ad una città che mi ha dato tanto, forse tutto. Abbiamo gioito e sofferto, ma anche litigato, sempre insieme come una grande famiglia. Stare a Napoli è stata non solo una grossa esperienza, ma anche una grossa responsabilità. Ogni addio lascia l’amaro in bocca, lasciare Napoli è lasciare casa, mi mancherete sempre”.
Lacrime di commozione per Insigne, che ha abbracciato i suoi figli in un momento tanto particolare. Il più piccolo, Christian, pare gli dica “Bravo, papà”. L’emozione è tutta qui.