Calcio
Champions League, Milan-Chelsea 0-2 all’intervallo: fallo di Tomori, giusti rigore ed espulsione?
Il centrale inglese tocca in area il connazionale Mount. Per il tedesco Siebert è calcio di rigore e cartellino rosso per il milanista
Primo tempo appena terminato a San Siro, dove si sta giocando Milan-Chelsea, gara valevole per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League. All’intervallo i rossoneri sono sotto per due reti a zero per effetto delle segnature inglesi di Jorginho e Aubameyang. Ma a far discutere (e tanto) è stato il calcio di rigore assegnato ai londinesi per un dubbio fallo del milanista Tomori al 18′ su Mount. Il centrale rossonero è stato espulso da Siebert per questa irregolarità. Ecco il video del fallo di Tomori.
Video fallo Tomori in Milan-Chelsea, rigore e cartellino rosso
Un episodio, quello del fallo di Tomori, che ha decisamente cambiato la partita. Il difensore inglese tocca il connazionale Mount, forse sbilanciandolo al momento del tiro. Ma francamente il contatto appare davvero leggero; Mount si lascia cadere dopo aver concluso male verso la porta di Tatarusanu e l’arbitro della gara, il tedesco Siebert, ha deciso per il calcio di rigore per il Chelsea e per l’espulsione del centrale rossonero.
?#Chelsea in vantaggio a S. Siro
1️⃣0️⃣#Milan in 10 per l’espulsione di #Tomori.
?Secondo voi doveva essere espulso?#SportMediaset pic.twitter.com/0ppmguwgPw— SportMediaset.it (@sportmediaset) October 11, 2022
Gara condizionata dall’episodio, con il Milan che accenna una reazione e poi subisce il gol del due a zero di Aubameyang. Il pubblico di San Siro, tuttavia, rumoreggia per l’episodio incriminato, su cui l’arbitro sembra essere stato oltremodo severo.