Calcio
Champions League, è Napoli da sogno: goleada all’Ajax, finisce sei a uno
Gli azzurri espugnano Amsterdam con un punteggio tennistico. Prova schiacciante della squadra di Spalletti
Sì, è un Napoli davvero da sogno. La squadra di Spalletti vince sei a uno ad Amsterdam contro l’Ajax. Clamoroso successo esterno degli azzurri in questa terza giornata della fase a gironi della Champions League. I partenopei salgono a quota nove punti in classifica, dopo aver letteralmente strapazzato gli ajacidi già dal primo tempo. Il video con i gol di Ajax-Napoli 1-6.
Prima il vantaggio degli olandesi, poi è straripante Napoli
Il Napoli conquista una vittoria incredibile battendo sei a uno l’Ajax ad Amsterdam. Nessuno era mai riuscito, nella storia, a infliggere una simile sconfitta agli olandesi in una competizione europea. Spalletti e i suoi ragazzi scrivono dunque la storia contro una delle compagini più blasonate del Vecchio Continente.
Pensare che l’Ajax era anche andato in vantaggio con il gol di Kudus al 9′. Poi, la furia del Napoli: Raspadori, Di Lorenzo e Zielinski annichiliscono i biancorossi, con un primo tempo davvero da sogno. La mattanza si concretizza nella ripresa, quando va a segno ancora Raspadori, trova la rete Kvaratshkelia, e trova il tempo di bagnare la sua prestazione con un gol anche Simeone.
Napoli semplicemente stellare, che davvero non ha limiti. Chi aveva dubbi sulla formazione azzurra, può sicuramente ricredersi dopo una prestazione tanto maiuscola. Continua intanto il percorso netto in Champions: davanti al Liverpool vittorioso con i Rangers c’è un Napoli primo a punteggio pieno.