Calcio
Women Champions League, è grande Juve: storico 2-1 al Lione
Girelli e Bonfantini ribaltano il vantaggio delle francesi, rimaste in dieci per mezz’ora per l’espulsione di Carpenter. Trionfo storico per le bianconere
Hurrà Juve! Storica vittoria delle bianconere nei quarti di finale di Champions League femminile. La squadra di Montemurro batte il quotato Lione per 2-1 nella partita di andata della competizione europea. C’è ancora il ritorno da giocare, ma per una squadra che non aveva mai disputato gare di questo livello è un risultato memorabile. Ecco come è andata Juventus-Lione femminile.
Video gol Juventus-Lione femminile, Girelli e Bonfantini ribaltano la partita: francesi ko
Una bellissima vittoria, quella della Juventus femminile contro il Lione. Le bianconere vincono per due reti a una un match che si era messo subito malissimo. Al sesto minuto, infatti, il colpo di testa di Macario ha portato l’OL in vantaggio. Doccia fredda per le ragazze di Montemurro, che subiscono per i seguenti trenta minuti circa. Ma il grande coraggio della Juve porta le bianconere a terminare il primo tempo con un solo gol al passivo.
Nella ripresa, escono benissimo dagli spogliatoi le padrone di casa. Al 62′ l’espulsione, per i francesi, di Carpenter, che lascia il Lione in dieci e apre la strada alla rimonta juventina. Al 72′ è Cristiana Girelli ad approfittare dell’errore grave del portiere lionese, che perde palla. La Juve ci crede, e fa bene: all’84’ Bonfantini di piatto mette dentro sul secondo palo per il vantaggio della squadra di Montemurro. Il successo di Napoli è stato benaugurante, e del resto, ha dato una prova ‘secca’: la Juve c’è.