Calcio
Premier League, il City stravince il derby di Manchester: 6-3 allo United
La squadra di Guardiola strapazza la compagine di ten Hag con una prestazione sontuosa
È un derby di Manchester davvero a senso unico: il City di Guardiola ha strapazzato lo United di ten Hag nel primo tempo. 4-0 per gli sky blue all’intervallo, frutto di due doppiette, quelle di Phil Foden e quella dell’uomo più atteso, Erling Haaland. Nella ripresa continua lo show dei padroni di casa, con Foden e Haaland che arrivano alla tripletta. Lo United ne fa tre ma non basta. Vediamo insieme i video con i gol di Manchester City-United 6-3.
Video Gol Manchester City-United 6-3: ciclone Haaland, doppio Foden
Davvero un primo tempo da urlo quello giocato dal Manchester City. La squadra di Guardiola passeggia sui rivali cittadini dello United e finisce la prima frazione con un 4-0 senza alcun diritto di replica. Parte subito forte il City, padrone del campo, con tanto possesso della formazione di casa che è andata due volte subito ad un passo dal vantaggio con Bernardo Silva e De Bruyne.
All’ottavo minuto passa il City con Phil Foden: Bernardo mette dentro, l’inglese sbuca al centro e fredda di piattone De Gea. Dopo un palo di Gundogan arrivato al 18′, ecco Haaland: il norvegese stacca di testa su un cross di Cancelo e fa due a zero.
Non c’è più lo United in campo, non ci è mai entrato davvero sul terreno di gioco nel primo tempo: passano tre minuti e ancora Haaland, in spaccata, buca di nuovo De Gea per il 3-0. Notte fonda quando il centravanti del City pesca l’inserimento sul secondo palo di Foden che brucia il marcatore e piazza anche lui la doppietta.
Nella ripresa lo United prova a scuotersi e segna il gol della bandiera con Antony, al 54′. Ma è gioia effimera: ancora Haaland, che mette a segno la sua tripletta, e manda ancora al tappeto i Red Devils. Umiliazione ancor più rotonda con il sei a uno firmato ancora Foden. Una doppietta di Martial limita i danni, ma davvero di poco: il 6-3 finale è nella storia.