Seguici sui social

Calcio

Barcellona-Athletic Bilbao, meraviglioso gol su punizione di Messi

Il fuoriclasse blaugrana disegna una traiettoria semplicemente imparabile e porta i suoi in vantaggio. Esecuzione perfetta, difesa battuta

Pubblicato

il

Messi Argentina

È un calcio di punizione meraviglioso quello che Leo Messi ha trasformato in gol questa sera. Il suo Barcellona passa in vantaggio contro l’Athletic Bilbao grazie a una magia del fuoriclasse argentino, che batte Unai Simon disegnando una traiettoria davvero beffarda, nonostante l’opposizione della difesa dei baschi. Ecco il video del meraviglioso gol di Messi.

Barcellona-Athletic Bilbao, il video del gol di Messi su punizione: che magia

Minuto numero 20 sul cronometro, calcio di punizione poco oltre i venti metri. Sul pallone c’è uno specialista, uno dei più grandi in questo senso. Messi si sistema il pallone e guarda Unai Simon. In barriera ci sono ben sei calciatori in maglia biancorossa, uno a fare il ‘coccodrillo’ sotto alla barriera. Un calciatore basco, addirittura, corre verso la porta nel momento in cui il pallone parte, per cercare di coprire il palo lontano a quello di Simon.

Niente da fare: la pennellata di Messi scavalca la barriera, passa proprio sopra la testa del difensore, e si infila all’incrocio, a portiere battuto e completamente incolpevole. È una vera stregoneria, quella di un calciatore che negli anni ci ha abituati a standard sempre più elevati nell’esecuzione dei calci di punizione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!