Calcio
Amichevoli, goleada Benevento a Napoli: finisce cinque a uno per la Strega
Gli uomini di Caserta battono la formazione di Spalletti – priva dei Nazionali – con largo scarto
Incredibile al “Maradona”: Napoli-Benevento finisce 1-5! La Strega batte con largo punteggio gli azzurri in amichevole. Successo davvero clamoroso per i giallorossi: sebbene si tratti di un test, il punteggio è davvero eclatante. Ecco il video dei gol di Napoli-Benevento 1-5, con alcuni highlights della partita amichevole.
La Strega passeggia al “Maradona”: è Caserta a vincere l’amichevole contro Spalletti
Goleada del Benevento nell’amichevole a Napoli. La Strega vince cinque a uno al “Maradona”. Gli uomini di Fabio Caserta conquistano un successo per certi versi incredibile, se consideriamo la differenza di categoria.
Va detto che al Napoli, privo dei giocatori impegnati con le Nazionali, mancavano diversi calciatori di livello. Ma Spalletti scuote la testa per una sconfitta con così largo scarto contro una squadra che – lo ricordiamo – gioca in Serie B. Per il Benevento un bel trionfo, e la soddisfazione di aver conquistato un successo contro una squadra che per storia recente e prestigio storico è indubbiamente distante.
Calò e Improta portano la Strega avanti due a zero all’intervallo, poi il rigore di Politano accorcia le distanze. È un attimo, perché Foulon firma il tre a uno. Nel finale le reti di Roberto Insigne e Umile portano i giallorossi a chiudere con un clamoroso 1-5. Caserta può dunque trarre degli indizi positivi da questo test.
Napoli-Benevento 1-5: il tabellino della partita amichevole
Marcatori: 23′ Calò (B), 34′ Improta (B), 63′ rig. Politano (N), 66′ Foulon (B), 84′ rig. R. Insigne (B), 88′ Umile (B)
NAPOLI (4-2-3-1): Marfella (75′ Idasiak); Malcuit, Manolas (46′ Costanzo), Juan Jesus, Zanoli; Fabian Ruiz (75′ Costa), Mario Rui (46′ Vergara); Politano, Ounas (75′ Marranzino), Lozano (75′ Mercurio); Petagna (83′ Ambrosino). All. Spalletti.
BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari (76′ Manfredini); Letizia, Barba, Vogliacco (66′ Tello), Foulon (76′ Masciangelo); Calò (76′ Talia), Acampora (58′ Vokic); Elia (72′ Brignola), Insigne, Improta (46′ Basit); Moncini (66′ Sau). All. Caserta.
Ammoniti: Improta, Basit, Vokic, Tello