Calcio
Champions League, Salisburgo-Milan 1-1: a Okafor risponde Saelemaekers
Prima giornata della fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie per i rossoneri di Pioli
Prima giornata della fase a gironi di Champions League ed è già un banco di prova importante per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono ospiti del Red Bull Salisburgo, la squadra campione d’Austria, con i suoi ragazzini terribili. Finisce 1-1 per effetto della rete dei padroni di casa di Okafor e di quella milanista di Saelemaekers, entrambe giunte nel primo tempo. Ecco dove guardare il video con i gol di Salisburgo-Milan 1-1 e gli highlights della partita.
Video Gol Salisburgo-Milan: ad Okafor risponde Saelemaekers
Pronti via ed è subito un approccio molto aggressivo da parte del Salisburgo, che con i suoi Capaldo, Okafor e altri giovanissimi prova a mettere in apprensione Mike Maignan.
Il Milan manovra bene e Olivier Giroud si divora un gol al minuto numero 8, calciando da posizione molto angolata. Al 27′ il Salisburgo passa in vantaggio: Okafor riceve palla, punta Kalulu che, tutt’altro che perfetto, si fa sbilanciare e superare con un tunnel; palla sotto le gambe di Maignan e 1-0 per gli austriaci.
La reazione del Milan è composta, e si concretizza al quarantesimo minuto di gioco: una gran ripartenza da parte della squadra di Pioli porta Leao ad accelerare e a servire Saelemaekers in area; il belga controlla e calcia forte in porta per il pareggio dei rossoneri, risultato con cui si va al riposo.
Nella ripresa grandissima occasione per Fernando al 53′, con il brasiliano che spara alto da solo a due passi dalla porta di Maignan. Pioli smuove le carte, e al 94′ Leao, su una palla velenosa, colpisce il palo che avrebbe potuto dare i tre punti ai rossoneri. Ma finisce 1-1: buon punto per gli austriaci, il Milan muove la classifica con un pizzico di delusione.