Sport
Formula 1, Ferrari da sballo! Doppietta in Bahrein: primo Leclerc e secondo Sainz
Domenica da incorniciare per tutti i tifosi del Cavallino. La scuderia italiana si regala un un inizio con il botto che fa ben sperare per il mondiale 2022
Che Ferrari in Bahrein! La Rossa conquista la doppietta nel primo Gran Premio della stagione. Charles Leclerc primo e Carlos Sainz secondo, per una domenica da incorniciare per tutti i tifosi del Cavallino.
Video Highlights Gran Premio Bahrein: meravigliosa doppietta della Ferrari
Spettacolare Gran Premio del Bahrein quello che tutti i tifosi della Ferrari hanno vissuto quest’oggi. La vittoria di Leclerc porta una prima importante gioia ai sostenitori della Rossa, che possono festeggiare un inizio di stagione da sballo. Il monegasco è stato in testa praticamente per tutta la corsa, certificando un dominio e delle sensazioni davvero positive su questa vettura 2022.
La ciliegina sulla torta è stata quella del sorpasso di Sainz su Verstappen, con l’attacco partito al giro numero 51 e terminato al 56° giro, quando il pilota della Ferrari ha sorpassato quello della Red Bull. Verstappen si è poi ritirato per un problema di affidabilità della sua vettura. Conclude terzo Perez, quarto e quinto posto per le Mercedes di Hamilton e Russell.
Un successo davvero fantastico per la Ferrari, che inizia con il botto una stagione che vedrà tante novità, tra cui l’introduzione del Var in Formula 1. Non resta che guardarci il video con gli highlights del Gran Premio del Bahrein 2022.