Cronaca
Augusta, spaventoso incendio a un capannone: fiamme nere e dense
Uno stabilimento contenente materiale plastico è stato coinvolto in un rogo. Non si hanno notizie di feriti
Uno spaventoso incendio è scoppiato oggi ad Augusta, in provincia di Siracusa. Un capannone è bruciato sprigionando una nube di fumo nero e denso, chiaramente visibile anche in città. Dalle prime indicazioni, sembrerebbe che si tratti di uno stabilimento di una ditta che produce materiale plastico. Il video dell’episodio.
Video dell’incendio ad Augusta di oggi, in fiamme capannone
Davvero impressionante l’incendio che si è verificato oggi ad Augusta. Da ricostruire la dinamica di quanto accaduto, ma dalle prime ricostruzioni si fa strada l’ipotesi per cui sia stato un fulmine, abbattutosi sul capannone, a provocare tutto ciò. Sembra dunque che l’ondata di maltempo sia stata responsabile di quanto avvenuto, ma starà alle forze dell’ordine stabilire le esatte cause dell’incendio.
Non è ancora nota l’eventuale presenza di operai all’interno del capannone, ma per il momento non si registrano feriti. Sul posto del rogo presenti la Protezione civile e i Vigili del fuoco che stanno operando per spegnere l’incendio. La densa nuvola di fumo nero è stata chiaramente visibile anche da centinaia di metri, avvolgendo le città di Augusta, Priolo, Melilli e Siracusa.
Nel frattempo, le autorità competenti, inclusa l’Arpa, stanno operando immediatamente secondo quanto previsto dalle procedure in vigore per informare su quanto è accaduto.