Video
Video – Simona Petkova, la calciatrice della Pink Bari palleggia sotto la Curva Nord
Centrocampista bulgara classe 1993, ha incantato i tifosi biancorossi coi suoi numeri. Ecco chi è la giocatrice della formazione pugliese
Bari-Troina è stata il gol di Valerio Di Cesare, il quinto successo consecutivo della squadra di Cornacchini, e anche la conquista aritmetica del titolo di campioni d’inverno con due giornate di anticipo. Tuttavia, a molti tifosi è sicuramente rimasto impresso lo show di Simona Petkova, la calciatrice della Pink Bari, formazione pugliese di calcio femminile, che ha regalato spettacolo sotto la Curva Nord durante l’intervallo.
La Petkova ha preso un pallone e ha iniziato a palleggiare. Di testa, di ginocchio, di collo piede, poi di nuca, di spalle. Insomma, veri e propri numeri da circo, conditi da piccolissimi intoppi, forse dettati dall’emozione, forse dalla voglia di coinvolgere quanti erano accanto a lei.
Chi è Simona Petkova, la giocatrice della Pink Bari che palleggia in Bari-Troina
Ma chi è Simona Petkova? La bella calciatrice bulgara milita, come detto, nella Pink Bari, ma anche nella sua Nazionale. Centrocampista classe 1993, la Petkova ha iniziato la propria carriera dieci anni fa, nel Gabrovo. FC NSA Sofia, un prestito al Bolyarski, per poi trasferirsi in Inghilterra. Tre anni nel Leeds femminile, uno nel Watford, hanno attirato l’attenzione della Pink, che ha pensato di tesserarla per ben figurare nel proprio campionato di competenza, la Serie A femminile.
Un futuro radioso per questa giocatrice? Non sapremmo dirvelo; di certo, è difficile emozionare la Curva Nord con dei semplici palleggi, ma lei sembra esserci riuscita bene. Ecco il video, girato dalla pagina della Pink Bari Calcio Femminile!