Cronaca
Ucraina, soldato russo viene catturato e poi nutrito: rassicura la madre in videochiamata
Una meravigliosa scena di pace quella che ci giunge dal fronte, che ci ricorda come nessun popolo voglia davvero questa guerra
Sono scene bellissime quelle che ci arrivano dal fronte della guerra tra Ucraina e Russia. Sta girando la Rete il video di un soldato russo catturato dagli ucraini, a cui è stato dato da mangiare, ed è stato permesso di fare una videochiamata con la madre per rassicurarla che stesse bene.
Soldato russo piange in videochiamata con la madre dopo la cattura, il video
Una meravigliosa storia di pace quella che ci giunge dall’Ucraina. Quest’oggi un soldato russo è stato catturato dalla popolazione ucraina, che lo ha prontamente neutralizzato. In maniera pacifica, s’intende: al giovane, la cui età, probabilmente, si aggira intorno alla ventina, è stato offerto del cibo e del thè caldo, da parte di un gruppo di donne del posto.
A questo punto al soldato russo è stata offerta anche la possibilità di fare una videochiamata con la madre per rassicurarla del suo stato di salute. Il giovane, mentre si nutriva e beveva il suo thè, ha dunque ricevuto un cellulare per mettersi in contatto con la sua famiglia, e per dire alla mamma che è vivo e che sta bene. Come si vede nel video, il soldato russo, provato dall’emozione, è scoppiato in lacrime.
Attorno a lui, diversi residenti del posto, che hanno provveduto a consolarlo e a ricordarci, ancora una volta, come nessun popolo al mondo voglia vivere in guerra. Un messaggio di pace fortissimo, che testimonia come questi ragazzi, mandati a combattere – e, spesso, a morire – dalla sanguinaria dittatura russa, non abbiano in realtà alcuna voglia di infliggere dolore alla popolazione ucraina.