Cronaca
Latina, tromba d’aria tra Terracina e Sabaudia: ci sono diversi danni
Un’eccezionale ondata di maltempo ha portato ad allagamenti e disagi per la popolazione, nonché ingenti danni alle imprese agricole e agli impianti serricoli della provincia
Tanti i danni che ha causato una tromba d’aria oggi tra Terracina e Sabaudia, in provincia di Latina. Alcuni video che stanno girando in Rete nelle ultime ore testimoniano la pesante ondata di maltempo che ha colpito la zona della costa pontina e non solo. Il video della tromba d’aria di oggi.
Video Tromba d’Aria oggi: maltempo sulla costa pontina
Una violenta tromba d’aria, quella che oggi ha spazzato numerosi alberi tra Sabaudia e Terracina, sul litorale in provincia di Latina. Numerosi i danni riportati nel pomeriggio: capannoni agricoli scoperchiati e serre divelte, ma anche centralini impazziti per le numerose segnalazioni d’emergenza arrivate ai vigili del fuoco.
Tanti anche gli allagamenti, con conseguenti disagi per la popolazione. A Formia, una vera e propria alluvione, con un fiume di fango e acqua a Santa Maria La Noce, ha paralizzato la città.
A essere maggiormente penalizzate, tuttavia, sembrano essere le aziende agricole della zona, nonché gli impianti serricoli: danneggiati, infatti, numerosi terreni. Panico tra gli abitanti della zona, che hanno assistito, terrorizzati, al corso delle acque e al pesante vento che ha colpito la zona. Disagi anche alla viabilità, in particolare sulla Migliara 56.
Le parole di Angelo Tripodi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio: “Si dichiari lo stato di calamità. Viviamo un momento difficile per le imprese, non possiamo permetterci di abbandonare il cuore pulsante dell’economia della provincia di Latina”.