Cronaca
Vigile investito a Roma, catturato folle alla guida di una Smart
Un 50enne è in stato di fermo dopo aver clamorosamente travolto un vigile urbano, scappando via. Il pirata della strada sarà processato per direttissima
Un incredibile fatto di cronaca è avvenuto ad Acilia, frazione di Roma. Un’automobilista ha investito a tutta velocità un vigile urbano in servizio sulla via Cristoforo Colombo.
Il malcapitato è stato trascinato per decine e decine di metri, nel mentre era impegnato a sistemare delle transenne per l’imminente chiusura della via, causa buche.
Vigile investito a Roma, 50enne a processo per direttissima
L’auto pirata, una Smart, ha centrato in pieno l’agente lasciandolo al suolo senza prestare soccorso. In seguito il folle è stato fermato da un’altra pattuglia, dopo un breve inseguimento.
L’uomo, un italiano di 50 anni, è stato posto in stato d’arresto presso il proprio domicilio in attesa del processo con rito direttissimo. Dovrà rispondere dell’accusa di omissione di soccorso, lesioni a pubblico ufficiale e non osservanza dell’alt imposto dalle forze dell’ordine. Per l’agente ferito, trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale “G. B. Grassi” di Ostia, circa 30 giorni di prognosi con vari traumi subìti.
Vigile investito a Roma, Paciocca: “Situazione che stiamo denunciando da tempo”
«Solidarietà massima al collega ferito, vittima purtroppo di una situazione che stiamo denunciando da tempo. – ha dichiarato Raffaele Paciocca, delegato Rsu Cisl della Polizia Locale – Abbiamo più volte segnalato all’amministrazione comunale la difficoltà estrema degli operativi a presidiare o transennare le buche in assenza della corretta segnaletica o delle tutele necessarie. L’episodio rende ancora più insopportabile la lentezza dell’amministrazione per la gestione degli appalti sulla manutenzione stradale, i cui problemi ricadono troppo spesso sul lavoro dei vigili urbani di Roma».