Calcio
Champions League, tutto sul Villarreal e sulla città che dà il nome a questa squadra
Il Sottomarino Giallo è espressione di una piccola realtà della provincia di Castellon. Scopriamo di più a riguardo
È la sorpresa per tutti in questa meravigliosa Champions League 2021-2022, non ce ne vogliano i tifosi della Juve. Mentre si sta giocando la semifinale contro il Liverpool, scopriamo di più sul Villarreal: dove si trova la città in cui gioca, quanti abitanti fa, e dove è posizionata sulla cartina in Spagna.
Cosa ha vinto il Villarreal, e in quale stadio gioca la squadra spagnola
Il Villarreal è la squadra espressione calcistica della città di Vila-Real, una piccola cittadina della Spagna che è diventata famosa proprio grazie alla squadra di calcio locale.
Il sottomarino giallo, questo il soprannome della squadra, è conosciuta da tutta Europa da ormai oltre vent’anni per aver ottenuto dei risultati di rilievo in ambito nazionale ed internazionale, vincendo la Coppa Intertoto (2003-2004) e l’Europa League (2020-2021) e raggiungendo due volte le semifinali di Champions League (2005-2006 e 2021-2022.
Lo stadio del Villarreal, che in questa Champions ha eliminato anche la Juventus, è conosciuto da tutti come “El Madrigal”, ma da qualche anno ha assunto la denominazione di “Estadio de la Ceramica”.
Dove si trova Vila-Real, quanti abitanti fa e dove è posizionata sulla cartina in Spagna
La storia del Villarreal è ancora più particolare se consideriamo la cittadina di Vila-Real. Pensate che secondo l’ultimo censimento di cui siamo in possesso, effettuato nel 2018, riporta come Vila-Real conti appena 50.577 abitanti. Davvero pochi se consideriamo le grandissime metropoli con cui il Villarreal si confronta in Champions League. Ecco dove si trova sulla cartina in Spagna.