Spettacolo
Sanremo 2021, a che ora avverrà la proclamazione del vincitore della categoria Big?
La kermesse canora si avvia verso la conclusione: ecco quando potremo sapere chi trionfa nel 71esimo Festival della Canzone Italiana
Quinta serata di Sanremo 2021. Il settantunesimo Festival della Canzone Italiana si avvia verso la conclusione: è tempo della finale, in cui verrà nominato il concorrente che ha vinto la categoria Big per questa edizione. A che ora ci sarà la proclamazione del vincitore di Sanremo 2021? Ecco gli orari previsti per questa serata.
Vincitore Festival 2020, ecco a che ora è avvenuta la proclamazione l’anno scorso
Questa sera la kermesse canora più popolare d’Italia vedrà il suo atto finale, con la proclamazione del vincitore della categoria Big. A che ora avverrà? Non conosciamo l’orario esattamente previsto per Sanremo 2021, ma possiamo provare a desumerlo pensando a quello che è accaduto nella scorsa edizione del Festival.
A trionfare fu Diodato, in quella che viene ricordata come una delle ultime serate della normalità italiana pre-Covid. La sua “Fai rumore” è risultata la canzone più apprezzata, con cui il cantante nativo di Aosta, ma originario di Taranto, ha strappato la vittoria.
La proclamazione del vincitore di Sanremo 2020 è avvenuta intorno alle ore 2:10. È stato in quel momento che abbiamo saputo che Diodato avrebbe vinto il premio della categoria Big.
Proclamazione vincitore Sanremo 2021, a che ora sapremo chi ha vinto il Festival?
E che cosa accadrà, invece, nell’edizione di quest’anno del Festival? Non sappiamo ancora a che ora arriverà la proclamazione del vincitore di Sanremo 2021, come detto, ma possiamo provare a ‘indovinare’ l’orario in cui avverrà. Le ultime serate sono terminate ben oltre le 2: nella quarta serata la classifica è arrivata alle 2:04, nel giovedì dei duetti addirittura intorno alle 2:20.
Considerando che anche per la quinta serata si esibiranno tutti e 26 i cantanti Big in gara, prevediamo che il verdetto finale arriverà non prima delle 2:15. Ragionevolmente, si potrà attendere anche fino alle 2:30, considerato appunto l’elevato numero di concorrenti. Staremo a vedere: di certo, gli spettatori faranno le ore piccole in attesa del vincitore di Sanremo 2021.