Web
Vodafone Down Oggi 13 giugno: ecco perché non funziona
Tutto ciò che vi serve sapere sul malfunzionamento che l’operatore telefonico attraversa nelle ultime ore
Vodafone down nel pomeriggio di oggi, giovedì 13 giugno 2019. Moltissimi utenti dell’operatore telefonico stanno riscontrando dei problemi con il servizio, che praticamente non funziona. Ecco il perché di queste problematiche segnalate nelle ultime ore.
Vodafone non funziona, guasti a linea e connessione: ecco perché
Qual è la ragione di questo evidente malfunzionamento di Vodafone? Stando a quanto apprendiamo da “Libero”, il guasto che sta colpendo la rete sembra essere causato dai DNS (acronimo di Domain Name System, sistema dei nomi di dominio). Questo è uno dei componenti più importanti per quanto riguarda il funzionamento di Internet. Il Dns, infatti, serve a indirizzare le richieste degli utenti verso i server.
Non sappiamo quando il guasto al DNS verrà riparato, ma siamo sicuri che i tecnici Vodafone siano al lavoro per ripristinare un problema che, probabilmente, è in via di risoluzione.
Vodafone Down: come sapere quando funzionerà correttamente
Come fare a sapere quando funziona Vodafone? Il portale DownDetector potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un sito che si occupa di raccogliere le segnalazioni degli utenti di tutto il mondo e di condividerle con coloro i quali riscontrino le stesse problematiche.
Il servizio è completamente gratuito, e mette a disposizione degli utenti la possibilità di segnalare guasti, problemi, ma anche di aggiungere commenti.