Volley
Volley A1 femminile: risultati playoff quarti 2018
Prima giornata senza troppe sorprese, Novara e Conegliano senza vincono senza problemi
La prima giornata dei Playoff di volley femminile si conclude senza troppe sorprese, ad eccezione del match tra Busto Arsizio e Monza, che è risultato essere il più combattuto come da pronostico. Le grandi si aggiudicano gara 1 e proveranno a chiudere i conti già il prossimo weekend.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – IL BISONTE FIRENZE 3-1
Novara comincia bene il suo percorso nei playoff e lo fa con un 3-1 ai danni del Bisonte Firenze. Le ragazze di Barbolini dominano il match per due set, con Egonu e Chirichella in grandissima forma. Nel terzo set però Firenze alza la testa e strappa il parziale alle piemontesi per 26-24. La reazione d’orgoglio del Bisonte però non basta, Novara torna in partita e si aggiudica il quarto e decisivo parziale per 25-16 e fa sua gara 1.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – SAUGELLA TEAM MONZA 1-3
Nel secondo anticipo al Palayamamay vince la Saugella Team Monza per 3-1, che si dimostra intenzionata a proseguire l’ottimo cammino intrapreso anche durante i playoff. Dopo il primo set perso, Monza diventa inarrestabile e conquista i tre parziali successivi, rendendo difficile il gioco per le attaccanti di Busto Arsizio. Strepitoso match per Ortolani, che va a segno 28 volte, risultando top scorer dell’incontro. Bene anche i posti 4 Havelkova e Begic, con 18 e 14 punti.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – MYCICERO VOLLEY PESARO 3-0
Successo netto per la Savino Del Bene Scandicci, che vince per 3-0 in casa contro la formazione di Pesaro. Un match che non ha dato alcuna opportunità alle marchigiane, che non riescono a contrastare il gioco di Haak e compagne. Da segnalare anche l’ottimo march di Adenizia, con 11 punti e 4 muri.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – LIU JO NORDMECCANICA MODENA 3-0
Stesso copione anche per l’Imoco Volley, che comincia i playoff al meglio, dopo le ultime prestazioni un po’ opache. Si trova davanti una Modena disorientata, che è costretta a fare a meno di Bosetti a causa di un grave infortunio. Nemmeno la solita Barun riesce a tenere a galla le modenesi, che non offrono alcuna resistenza e rendono il gioco semplice alle pantere dell’Imoco.
RISULTATI GARA 1 – QUARTI PLAYOFF VOLLEY FEMMINILE
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze 3-1 (25-20, 25-15, 24-26, 25-16)
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza 1-3 (25-19, 19-25, 23-25, 23-25)
Savino Del Bene Scandicci – Mycicero Volley Pesaro 3-0 (25-15, 25-21, 25-21)
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena 3-0 (25-16, 25-16, 25-16)