Volley
Volley Playoff A1 Femminile, finali scudetto 2018: Conegliano vince gara 3
Conegliano vince anche gara 3. Domenica la prima chance per provare a vincere lo scudetto.
Questa gara 3 delle finali scudetto di A1 femminile si conclude con la vittoria dell’Imoco Volley Conegliano su una Igor Gorgonzola Novara spenta, che non riesce a reggere il ritmo delle avversarie. Con questa vittoria Conegliano ha la possibilità di giocarsi il primo match point in casa domenica pomeriggio.
La partita
Primo set:
Nel primo set di questa gara 3 di finale scudetto le pantere scendono in campo aggressive, con una Folie infermabile nei primi scambi sia in attacco che a muro (3 muri personali). L’Imoco allunga subito sul 7-3, costringendo Barbolini a fermare il gioco. Le ragazze di Novara non riescono a trovare il ritmo giusto e si sussegue una serie di errori, che contribuiscono a portare Conegliano sul 7-19. Novara prova a ritrovarsi con qualche difesa e qualche attacco vincente di Egonu, ma lo svantaggio è ormai incolmabile e Fabris chiude il primo set con il punteggio di 12-25.
Secondo set:
Il secondo set si apre con un brutto infortunio al ginocchio per Raphaela Folie, Una stagione veramente sfortunata per la centrale italiana e per l’Imoco volley, che da inizio stagione ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni.
Nonostante il tragico inizio, Conegliano mantiene la concentrazione e apre con un break (2-5). Novara questa volta non si fa intimorire e si porta in parità (9-9). Nel corso del set però Bricio sale in cattedra e trascina l’Imoco verso la vitoria del secondo set (19-25).
Terzo set:
Il terzo set comincia all’insegna dell’equilibrio e prosegue con questo andamento fino a metà set, con scambi prolungati tra le due squadre. E’ poi nuovamente Conegliano a portarsi avanti nello sprint finale e con Fabris guadagna il primo match point sul 19-24. Ci pensa poi Bricio a chiudere il match 19-25 e a consegnare la prima chance di chiudere la serie all’Imoco volley.
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 0-3 (12-25, 19-25, 19-25)
La prossima gara
Il prossimo match delle finali scudetto di A1 Femminile, sarà al Palaverde, il 29 aprile, alle ore 18.00, diretta RaiSport.