Web
WhatsApp, il servizio non funziona: app irraggiungibili in tutto il mondo
Il popolare servizio di messaggistica ha smesso di funzionare. Problemi evidenti anche con Facebook e Instagram, detenuti dalla stessa società
Un gigantesco Whatsapp down oggi si è verificato in tutto il mondo. Il servizio non funziona correttamente in ogni angolo del pianeta: è questo il risultato di centinaia di migliaia di segnalazioni sul portale Downdetector alla pagina dedicata all’app di messaggistica, particolarmente frequentata nel corso delle ultime ore. Problemi anche a Facebook e Instagram, anch’esse vittima di quello che potrebbe essere un attacco, così come un ‘semplice’ malfunzionamento.
I social network non funzionano correttamente nella serata di lunedì 4 ottobre
Sono davvero tantissime le persone che hanno segnalato dei disagi nell’utilizzo di Facebook, Instagram e Whatsapp, down nel tardo pomeriggio di lunedì 4 ottobre. Le piattaforme di social networking, possedute dalla stessa proprietà, hanno praticamente smesso di funzionare.
Non conosciamo ancora le cause del fenomeno, e non sappiamo perché Whatsapp non funziona, ma possiamo scoprire di più su quali disagi stanno provando gli utenti nelle ultime ore. Nello specifico, infatti, il 37% degli utenti ha riscontrato problemi nell’invio dei messaggi, il 36% nell’utilizzo della app e il 27% nella connessione al server.
Perché Whatsapp è down oggi: le segnalazioni degli utenti
Le segnalazioni su DownDetector, intanto, cadono a pioggia, e dichiarano ufficialmente Whatsapp down, così come ci sono evidenti problemi a Facebook e Instagram. Come accade spesso, in tantissimi si precipitano su Twitter e sulle altre piattaforme per comunicare quanto avvenuto.
“Entrate tutti su Telegram”, “Tornate alla vita reale”, queste sono solo alcune delle battute che leggiamo nei commenti degli utenti. Che, come prevedibile quando accade ciò, si sono riversati ad esprimere – in vari modi – il loro malcontento.