Cronaca
Whatsapp non invia foto, audio e video: ecco perché oggi non funziona
Il più popolare servizio di messaggistica del mondo non funziona correttamente: ecco tutte le info a riguardo
Un problema che tantissimi utenti di Internet stanno riscontrando nelle ultime ore è il malfunzionamento dei social network. Whatsapp non invia foto, audio e video oggi. Un malfunzionamento segnalato da moltissime persone in tutto il mondo. Ma perché non funziona? Andiamo a scoprirlo insieme.
Whatsapp non funziona oggi: non manda foto, video e messaggi vocali
Spieghiamo innanzitutto cosa sta accadendo. Whatsapp permette a tantissimi utenti di inviare qualsiasi messaggio di testo, dal più corto al più lungo. Non ci sono infatti problemi di sorta nei normali ‘messaggini’, a patto che però questi non contengano fotografie o video, e appunto non rappresentino didascalie di immagini.
Inoltre, neanche i messaggi vocali possono essere inviati. Avrete sicuramente notato che anche le più brevi note audio non arrivano al mittente. Anzi: queste non risultano neppure inviate.
Le nostre informazioni, ovviamente, non si basano solo sulla nostra esperienza diretta, ma sulle segnalazioni di centinaia di milioni di utenti che stanno usando il servizio Down Detector per manifestare i problemi che stanno riscontrando sui social network nelle ultime ore.
Perché non funziona Whatsapp oggi? Errore sconosciuto sui social
Ma perché oggi non funziona Whatsapp? Si tratta – sembra banale dirlo, ma è così – di un errore sconosciuto, che sta investendo i social network di tutto il mondo.
Pare infatti che Facebook, Instagram e Whatsapp siano down in tutto il mondo da diverse ore. L’espressione ‘down’, in questo caso, indica evidenti malfunzionamenti nel servizio, che ne minano l’utilizzabilità, ma soprattutto permettono a numerosissimi utenti della rete di non riuscire neppure ad accedervi, oppure di farlo con tantissimi problemi.
Cosa si fa se Whatsapp non funziona? Non esistono soluzioni che gli utenti possano attuare per cercare di migliorare la situazione. Facebook ha comunicato nelle ultime ore che i problemi sono in corso di risoluzione. Inoltre, pare che non si tratti di un attacco hacker. Dunque, finché la situazione non ritornerà alla normalità, sarà impossibile inviare foto, audio e video.