Calcio
Zaniolo infortunio Roma-Juventus, la diagnosi: rottura del crociato anteriore
Terribile l’esito degli esami a Villa Stuart, che confermano l’impressione che si è avuta all’uscita dal campo del calciatore. Fissata per domani l’operazione
Brutte notizie per la Roma e per la Nazionale. Nicolò Zaniolo si è rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il centrocampista giallorosso ha riportato il brutto infortunio durante la gara tra i capitolini e la Juventus di questa sera. Lo ha annunciato Angelo Mangiante a “Sky Sport” appena dopo il fischio finale del match.
Infortunio Zaniolo, tempi di recupero da definire dopo l’operazione
Poco dopo il 30′ di gioco, Zaniolo, in seguito a uno scontro con de Ligt, è crollato a terra. Subito una smorfia di dolore per il calciatore, che si è toccato il ginocchio in un’espressione che non lasciava presagire nulla di buono. Tante lacrime per lui, nel corso delle prime operazioni dello staff medico della Roma, e all’uscita del campo.
Dopo essere stato portato via dall’Olimpico, Zaniolo è stato trasportato a Villa Stuart per i controlli del caso. Qui la diagnosi del dottor Mariani, impietosa. Domani ci sarà l’operazione per il calciatore. Saranno in seguito valutati i tempi di recupero.
Trema Fonseca, ma anche il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini: la possibilità che Zaniolo salti Euro 2020 è piuttosto concreta.