Seguici sui social

Calcio

Zaniolo infortunio Roma-Juventus, la diagnosi: rottura del crociato anteriore

Terribile l’esito degli esami a Villa Stuart, che confermano l’impressione che si è avuta all’uscita dal campo del calciatore. Fissata per domani l’operazione

Pubblicato

il

Zaniolo Roma
foto: calciomercato.com

Brutte notizie per la Roma e per la Nazionale. Nicolò Zaniolo si è rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il centrocampista giallorosso ha riportato il brutto infortunio durante la gara tra i capitolini e la Juventus di questa sera. Lo ha annunciato Angelo Mangiante a “Sky Sport” appena dopo il fischio finale del match.

Infortunio Zaniolo, tempi di recupero da definire dopo l’operazione

Poco dopo il 30′ di gioco, Zaniolo, in seguito a uno scontro con de Ligt, è crollato a terra. Subito una smorfia di dolore per il calciatore, che si è toccato il ginocchio in un’espressione che non lasciava presagire nulla di buono. Tante lacrime per lui, nel corso delle prime operazioni dello staff medico della Roma, e all’uscita del campo.

Dopo essere stato portato via dall’Olimpico, Zaniolo è stato trasportato a Villa Stuart per i controlli del caso. Qui la diagnosi del dottor Mariani, impietosa. Domani ci sarà l’operazione per il calciatore. Saranno in seguito valutati i tempi di recupero.

Trema Fonseca, ma anche il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini: la possibilità che Zaniolo salti Euro 2020 è piuttosto concreta.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!